Free Runners della Salute
Incontri per le scuole medie inferiori – anno 2017/2018

Salute Junior Prevenire è meglio Campagne per educare i giovani alla prevenzione

L'Associazione Educazione, Prevenzione e Salute di Torino si occupa prevalentemente della diffusione di informazioni medico-schientifiche finalizzate a veicolare la popolazione versi i corretti stili di vita indispensabili per mantenersi in salute. E se è imprescindibile il detto per cui “prevenire è meglio che curare”, è altrettanto importante che le buone regole quotidiane (dalla sana alimentazione all'allontanamento da abitudini pericolose) siano percepite il più presto possibile.

Attualmente, problemi come l'obesità, il fumo, l'alcol, la sedentarietà e le loro ricadute sullo stato generale di salute, non toccano solo gli adulti ma stanno pericolosamente interessando anche i più giovani. E' per questo che da 10 anni l'Associazione porta i medici tra i banchi delle scuole medie inferiori con la campagna “SALUTE JUNIOR”. Il contatto diretto tra specialisti e ragazzi riscuote grande successo anche per l'atmosfera semplice e amichevole nella quale le informazioni non assumono mai il tono di imposizioni o divieti.

Gli argomenti trattati vanno dall’alimentazione e la necessità di fare movimento alle relazioni con gli altri, passando attraverso tutto ciò che fa prevenzione.

Archivio video

Guarda tutti i video delle iniziative di Educazione Prevenzione e Salute

Guarda i Video!
Hit enter to search or ESC to close