Eventi
Esperienze a confronto: le malattie cardiovascolari

Esperienze a confronto - Le malattie cardiovascolari: La gestione durante Covid e i consigli per un eventuale ritorno della pandemia

Webinar dell'8 luglio 2020

Disponibile online su YouTube

A San Valentino AMA il TUO cuore

A San Valentino AMA il TUO cuore

Venerdì 14 Febbraio ore 11-17

Piazza Palazzo di Città
Torino

A SAN VALENTINO AMA IL TUO CUORE: CARDIOLOGIE APERTE E PUNTO SCREENING DAVANTI AL COMUNE DI TORINO

L’11a edizione della Campagna di Prevenzione Nazionale presenta “Cardiologie Aperte: per il Tuo cuore”, iniziativa promossa da ANMCO - Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri e dalla Fondazione “Per il Tuo Cuore” onlus.
L’Ospedale Molinette dell’AOU Città della Salute e della Scienza di Torino, gli Ospedali Maria Vittoria, Martini, San Giovanni Bosco dell’ASL Città di Torino e l’Ospedale Mauriziano. hanno congiuntamente deciso di allargare l’iniziativa “Cardiologie aperte 2020” anche presso una sede esterna.
In collaborazione col Comune di Torino e con il patrocinio della Regione Piemonte, piazza Palazzo di Città a Torino (davanti al Municipio) è stata eletta sede di

“A San Valentino AMA il TUO cuore”
11a edizione della Campagna di Prevenzione Nazionale
Cardiologie Aperte: per il Tuo cuore

dove per la giornata del 14 febbraio, dalle ore 11 alle ore 17, sono invitati i cittadini che, con il monitoraggio dei Direttori delle Cardiologie aderenti all’evento, e l’impegno dell personale sanitario (cardiologi strutturati, specializzandi e infermieri professionali) saranno sottoposti a ECG, misurazioni pressorie, lezioni pratiche sulla prevenzione cardiovascolare; nei padiglioni verrà anche distribuito il materiale informativo della Fondazione “per il Tuo Cuore”.
Inoltre, si potrà partecipare a dimostrazioni della gestione delle emergenza cardiologiche e prove pratiche di Fit Walking (la peculiare camminata veloce che, secondo i più recenti studi scientifici, rappresenta l’attività fisica di maggior impatto benefico per il sistema cardiocircolatorio).
Un ringraziamento particolare va alla Protezione Civile, la cui fattiva collaborazione permetterà l’allestimento dei padiglioni adibiti all’attività diagnostica e divulgativa.

Camminare è smart

Camminare è smart

Martedì 5 Maggio ore 10,30-12,30

Parco del Valentino
Torino

Hit enter to search or ESC to close
>>>>